La guerra tra i tablet arriva anche attraverso gli spot pubblicitari: è così che varie aziende hanno deciso di prendersi gioco dell’iPad, individuandone i suoi punti deboli ed evidenziandoli nei video. Desta particolare scalpore lo spot di Motorola, che ricalca perfettamente una delle celebri pubblicità di Apple.
Il Motorola Xoom sta per arrivare sul mercato americano ad un prezzo abbastanza elevato. Si tratta in effetti di un tablet che ha particolarmente stupito anche al CES di Las Vegas, per le sue caratteristiche che lo rendono una delle tavolette più interessanti. Anche il suo spot non è da meno: Motorola ha deciso di pubblicizzare il suo dispositivo, inserendone lo spot in un evento che tutti gli americani seguono con particolare attenzione in TV (il Super Bowl). Il video di circa mezzo minuto ha decisamente colpito tutti i telespettatori: sembra proprio che il Motorola Xoom sia l’elemento della rivoluzione, in una società in cui tutte le persone sono “ingannati” dal mondo Apple e seguono la corrente del momento (gli uomini incappucciati utilizzano presumibilmente l’iPad). Solo un uomo si distingue nel video, colui che sta utilizzando la nuova tavoletta di Motorola.
http://www.youtube.com/watch?v=8BPFODsob1I&feature=player_embedded
Lo spot peraltro assomiglia molto ad un video di Apple realizzato nel 1984 per pubblicizzare il Macintosh.
http://www.youtube.com/watch?v=OYecfV3ubP8
Oltre a Motorola, anche Amazon si scaglia contro l’iPad, costruendo uno spot che va ad individuare alcuni difetti del tablet di Cupertino per esaltare i vantaggi del Kindle. Viene evidenziato il riflesso del display dell’iPad, a volte fastidioso; inoltre si sottolineano le difficoltà nell’utilizzare la tavoletta Apple sotto il sole, con i riflessi che ne derivano e la luminosità che forse potrebbe essere migliorata.
http://www.youtube.com/watch?v=xIj5lpFQIK8&feature=player_embedded
Voi cosa ne pensate? Personalmente, non mi vedo rappresentato da un omino incappucciato che segue solamente la corrente del momento, dettata dalla rivoluzione dell’iPad.
Potrebbe interessarti
Apple ipad Air Plus forse a primavera 2015
L’atteso Apple iPad più grande è atteso nei primi mesi del 2015: si chiamerà iPad Air Plus ed avrà un display da 12,2 pollici oltre al chip di nuova generazione Apple A9. Secondo nuove indiscrezioni, il vociferato per mesi iPad più grande della Apple, soprannominato al momento iPad Air Plus, potrebbe arrivare nei primi mesi del prossimo anno.
Masque Attack, la nuova vulnerabilita’ per iPhone e iPad
Scoperta Masque Attack, vulnerabilità per dispositivi Apple che sostituisce le app ufficiali con copie capaci di rubare i dati sensibili degli utenti. E’ stata trovata una nuova minaccia per gli utenti di iPhone e iPad, la seconda in ordine cronologico in altrettante settimane.
Apple iPad: i nuovi Air 2 e Mini 3 con le offerte 3 Italia
3 Italia ha presentato la sua offerta per avere i nuovi iPad Air 2 Wi-Fi + Cellurar e iPad mini 3 Wi- Fi + Cellular. Si tratta di piani dati attraverso i quali i clienti 3 possono collegarsi alla rete veloce HSPA+/4G-LTE di 3 Italia con i nuovi tablet della Apple.
Apple iPad Mini 3, impressioni dopo primo utilizzo
Il (non) nuovo Apple iPad Mini 3 di diverso dall’iPad Mini 2 ha solo il tasto TouchID in più: vale la pena spendere 100 euro in più solo per questa aggiunta? I colleghi del sito The Verge, che hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo l’iPad Mini 3, che Apple ha presentato lo scorso 16 ottobre, hanno espresso le loro prime impressioni dopo un primo utilizzo, che andremo a riportavi qui di seguito.