iPhone in garanzia: come farsi sostituire lo smartphone

Categoria: Archivio Iphone
Tag: #Iphone
Condividi:

Se il vostro iPhone in garanzia si danneggia o presenta dei difetti, l’unica azienda responsabile e che puo’ ovviare al problema è la Apple, in quanto i negozi di telefonia mobile (Wind, Tim, Vodafone e Tre) non sono responsabili.

-Per prima cosa chiamate il servizio assistenza Apple al numero 199 120 800, attivo dalle 09:00 alle 19:45 dal lunedì al venerdì. Il numero è a pagamento, quindi vi consigliamo di utilizzare un telefono fisso per risparmiare sul costo della chiamata. Parlerete con un operatore, al quale dovrete fornire il numero seriale dell’ iPhone (che trovate sulla cover posteriore), i vostri dati personali e spiegare le ragioni e i problemi per cui pensate debba avvenire la sostituzione del vostro dispositivo. Dopo aver eseguito alcune procedure vi sarà spedito il Kit Assistenza per iPhone,  con un numero di Caso e uno di Riparazione. Nel giro di pochi giorni, tramite corriere UPS, riceverete a casa una scatola che contiene tutto il necessario per impacchettare il vostro iPhone e restituirlo a loro spese.

All’interno del pacco troverete:

– Una scatola di cartone dove inserire il vostro iPhone privo di SIM e di altri accessori

– Una busta dell’Ups

– Una custodia per inserire il vostro iPhone privo di Sim Card

– La graffetta per rimuovere la vostra Sim

– Un manuale  in varie lingue sul giusto procedimento da seguire per l’imballaggio e un adesivo precompilato da incollare sulla busta per la spedizione

 

Spedizione:

-Effettuate il backup del vostro iPhone, in quanto vi tornerà privo di ogni dato.

– Rimuovete la Sim tramite l’apposita graffetta

– Inserite l’iPhone nella bustina che vi è stata fornita.

– Ora ponete la bustina nella custodia rigida e inseritela nella scatola di cartone. Chiudete la scatola e inseritela nella busta dell’UPS.

-Inserite la scatolina nella busta UPS incollandoci l’etichetta con le coordinate di spedizione

Adesso non vi resta altro che chiamare l’UPS, al numero verde 800 877 877, mettendovi d’accordo sul ritiro del pacco, fornendo tutti i dati richiesti, specificando che la spedizione riguarda un iPhone. Dopo un paio di giorni arriverà il corriere a cui dovrete consegnare la busta. Controllate tutto e sigillatela, facendogli compilare il breve modulo presente nel manuale contenente le istruzioni o facendovi consegnare la ricevuta di ritiro. Adesso che il vostro iPhone sarà in viaggo potrete monitorarlo dall’apposita pagina web di Apple.com, inseredo l’ ID caso o numero di riparazione, oltre al vostro C.A.P. o Numero di serie. Non vi resterà che attendere un paio di settimane, per ricevere il vostro Iphone, riparato o completamente nuovo.

 

Publicato: 2011-09-02Da: Redazione

Potrebbe interessarti

Apple lancia iPhone 6s e iPhone 6s con 3D Touch, iOS 9, fotocamere migliori, chip A9

Apple ha presentato il 9 settembre i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus, i nuovi modelli di melafonini che introducono alcune migliorie alla generazione di iPhone 6 introdotta nel settembre 2014. Il nuovi telefoni sono quindi molto simili ai rispettivi predecessori, ma alcune parti hardware sono state aggiornate e ci sono interessanti novità.

2015-09-10Redazione

Apple rottama negli Store italiani anche Android e Windows

Da lunedì 30 marzo 2015 nei negozi italiani Apple Store di Apple sarà possibile rottamare smartphone di atri produttori, sia Android che Blackberry che Windows Phone. Apple va così ad ampliare l’esistente programma di ‘riutilizzo e riciclo’ in negozio per incentivare gli utenti che possiedono uno smartphone della concorrenza a passare ad un nuovo iPhone.

2015-03-30Redazione

XAgent, nuovo spyware che colpisce iPhone con iOS 7 e 8

Scoperta nuova minaccia che colpisce gli iPhone in ambito aziendale. Lo spyware chiamato ‘XAgent’ violare il sistema operativo iOS nelle sue versioni più recenti 7 e 8. E’ stata appena scoperta dalla società di sicurezza Trend Micro una nuova minaccia che colpisce gli iPhone.

2015-02-05Redazione

Apple vende piu’ iPhone in Cina che in USA, secondo analisti

Il Financial Times riporta che gli analisti si aspettano che nel rapporto degli utili relativi al Q1 2015 Apple confermerà di essere riuscita a vendere più iPhone in Cina che negli Stati Uniti nell’ultimo trimestr. Le vendite di iPhone in Cina hanno rappresentato circa il 36 per cento delle spedizioni nel trimestre, rispetto al 24 per cento delle vendite negli USA, secondo gli analisti di UBSe.

2015-01-26Redazione