Non è chiaro se Apple abbia inventato oppure no i tablet ma una cosa è certa: ne sta vendendo come il pane. Le ultime statistiche di DisplaySearch, nota società finanziaria, parlano chiaro: Apple sta sbaragliando la concorrenza. Ecco i dati dell’incredibile successo dell’iPad che non accenna a calare nemmeno dopo il rilascio dei numerosi tablet della concorrenza.
Il primo esempio che balza all’0cchio è il tanto chiacchierato Samsung Galaxy Tab che non è riuscito a vendere più di 850 mila pezzi nell’ultimo trimestre potendo contare anche su due versioni con display di misure diverse. Al contrario Apple è riuscita nell’intento di vendere ben 4.7 milioni di dispositivi (ovvero tutti quelli che è riuscita a produrre).
Nemmeno Acer è riuscita a fare di meglio, vendendo nell’ultimo trimestre circa 800 mila pezzi dell’Iconia Tab A500 nonostante svariati accordi con gli operatori 3G e molta pubblicità in TV e sui magazine. Da questo possiamo capire che i tablet Android non piacciano più di tanto ma si trovano senza dubbio in buona compagnia. Il BlackBerry Playbook di RIM sembra essere accomunato dalla stessa sorte dei suoi cugini androidi: in tre mesi è riuscito a vendere solamente 500 mila pezzi soprattutto a causa dei suoi innumerevoli bug e limitazioni.
Voi cosa ne pensate? Apple continuerà con questo trend di crescita o prima o poi dovrà cominciare ad arrendersi?
Potrebbe interessarti
Apple ipad Air Plus forse a primavera 2015
L’atteso Apple iPad più grande è atteso nei primi mesi del 2015: si chiamerà iPad Air Plus ed avrà un display da 12,2 pollici oltre al chip di nuova generazione Apple A9. Secondo nuove indiscrezioni, il vociferato per mesi iPad più grande della Apple, soprannominato al momento iPad Air Plus, potrebbe arrivare nei primi mesi del prossimo anno.
Masque Attack, la nuova vulnerabilita’ per iPhone e iPad
Scoperta Masque Attack, vulnerabilità per dispositivi Apple che sostituisce le app ufficiali con copie capaci di rubare i dati sensibili degli utenti. E’ stata trovata una nuova minaccia per gli utenti di iPhone e iPad, la seconda in ordine cronologico in altrettante settimane.
Apple iPad: i nuovi Air 2 e Mini 3 con le offerte 3 Italia
3 Italia ha presentato la sua offerta per avere i nuovi iPad Air 2 Wi-Fi + Cellurar e iPad mini 3 Wi- Fi + Cellular. Si tratta di piani dati attraverso i quali i clienti 3 possono collegarsi alla rete veloce HSPA+/4G-LTE di 3 Italia con i nuovi tablet della Apple.
Apple iPad Mini 3, impressioni dopo primo utilizzo
Il (non) nuovo Apple iPad Mini 3 di diverso dall’iPad Mini 2 ha solo il tasto TouchID in più: vale la pena spendere 100 euro in più solo per questa aggiunta? I colleghi del sito The Verge, che hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo l’iPad Mini 3, che Apple ha presentato lo scorso 16 ottobre, hanno espresso le loro prime impressioni dopo un primo utilizzo, che andremo a riportavi qui di seguito.