The Daily, il primo giornale ad esser stato ottimizzato per iPad e che ha destato tantissimo stupore e interesse (basta pensare che ne è stato anche su reti televisive italiane), sembra essere stato un vero e proprio flop.
Purtroppo sembra che il giornale del magnate australiano Rupert Murdoch sia proprio un vero flop, a dichiararlo è prorpio la famossissima Harvard University, la quale analizzando i Tweet riguardanti proprio il The Daily, ha notato un vero e proprio declino dell’interesse della rivista.
Costato oltre 30 milioni di dollari per lo sviluppo, sembra proprio non riuscire a sostituire il giornale cartaceo.
Si è calcolato, inoltre, che per riuscire a risollevare la sorte del The Daily siano necessarie oltre 750.000 sottoscrizioni settimanali, una cifra abbastanza lontana da quella attuale.
Ma le brutte notizie non finiscono qui. Sembra infatti che 3 giornalisti si siano già licenziati per andare a lavorare presso altre redazioni, le quali avrebbero proposto un contratto di lavoro nettamente migliore rispetto a quello della società di Rupert Murdoch.
Che questo sia il sintomo che l’editoria per iPad non avrà mai successo?
Potrebbe interessarti
Apple ipad Air Plus forse a primavera 2015
L’atteso Apple iPad più grande è atteso nei primi mesi del 2015: si chiamerà iPad Air Plus ed avrà un display da 12,2 pollici oltre al chip di nuova generazione Apple A9. Secondo nuove indiscrezioni, il vociferato per mesi iPad più grande della Apple, soprannominato al momento iPad Air Plus, potrebbe arrivare nei primi mesi del prossimo anno.
Masque Attack, la nuova vulnerabilita’ per iPhone e iPad
Scoperta Masque Attack, vulnerabilità per dispositivi Apple che sostituisce le app ufficiali con copie capaci di rubare i dati sensibili degli utenti. E’ stata trovata una nuova minaccia per gli utenti di iPhone e iPad, la seconda in ordine cronologico in altrettante settimane.
Apple iPad: i nuovi Air 2 e Mini 3 con le offerte 3 Italia
3 Italia ha presentato la sua offerta per avere i nuovi iPad Air 2 Wi-Fi + Cellurar e iPad mini 3 Wi- Fi + Cellular. Si tratta di piani dati attraverso i quali i clienti 3 possono collegarsi alla rete veloce HSPA+/4G-LTE di 3 Italia con i nuovi tablet della Apple.
Apple iPad Mini 3, impressioni dopo primo utilizzo
Il (non) nuovo Apple iPad Mini 3 di diverso dall’iPad Mini 2 ha solo il tasto TouchID in più: vale la pena spendere 100 euro in più solo per questa aggiunta? I colleghi del sito The Verge, che hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo l’iPad Mini 3, che Apple ha presentato lo scorso 16 ottobre, hanno espresso le loro prime impressioni dopo un primo utilizzo, che andremo a riportavi qui di seguito.